Testo completo
title
Per l’anno scolastico 2023/2024 è prevista la concessione di un contributo economico forfettario finalizzato a rimborsare l'onere sostenuto in proprio dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.
Possono beneficiare del contributo gli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Palazzo San Gervasio, che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 art. 3, comma 1 e comma 3 in corso di validità).
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti elencati all’art. 1 dell'Avviso, devono produrre la relativa istanza esclusivamente collegandosi Sezione “Educazione e formazione” dei Servizi dello Sportello Unico digitale del Cittadino del Comune di Palazzo San Gervasio raggiungibile al seguente indirizzo https://www.comune.palazzo.pz.it/serviziospecifico/252
L’accesso allo Sportello Digitale del Cittadino da parte del richiedente potrà avvenire esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ai sensi della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 che ha convertito il Decreto Legge n.76 art.24 del 16 luglio 2020 “Semplificazione e innovazione digitale”.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:1. copia della certificazione di disabilità dello studente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
2. Autocertificazione di frequenza scolastica;
Non saranno ammesse altre forme di presentazione dell'istanza. Termine ultimo per presentare le domande: 26 gennaio 2024 ore 12:00.
Si prega di prendere visione l'avviso allegato di seguito.