Avviso pubblico per contributi a rimborso trasporto alunni disabili 2023-2024

Dettagli della notizia

Concessione di contributi alle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Termine ultimo per presentare le domande: 26 gennaio 2024 ore 12:00

Data:

18 dicembre 2023

Tempo di lettura:

7 min

Scadenza:

26 gennaio 2024

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Concessione di contributi alle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Termine ultimo per presentare le domande: 26 gennaio 2024 ore 12:00

Testo completo

title
Per l’anno scolastico 2023/2024 è prevista la concessione di un contributo economico forfettario finalizzato a rimborsare l'onere sostenuto in proprio dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

Possono beneficiare del contributo gli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Palazzo San Gervasio, che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 art. 3, comma 1 e comma 3 in corso di validità).

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti elencati all’art. 1 dell'Avviso, devono produrre la relativa istanza esclusivamente collegandosi Sezione “Educazione e formazione” dei Servizi dello Sportello Unico digitale del Cittadino del Comune di Palazzo San Gervasio raggiungibile al seguente indirizzo https://www.comune.palazzo.pz.it/serviziospecifico/252

L’accesso allo Sportello Digitale del Cittadino da parte del richiedente potrà avvenire esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ai sensi della Legge n. 120 dell’11 settembre 2020 che ha convertito il Decreto Legge n.76 art.24 del 16 luglio 2020 “Semplificazione e innovazione digitale”. 

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
1. copia della certificazione di disabilità dello studente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
2. Autocertificazione di frequenza scolastica;
Non saranno ammesse altre forme di presentazione dell'istanza. Termine ultimo per presentare le domande: 26 gennaio 2024 ore 12:00.

Si prega di prendere visione l'avviso allegato di seguito. 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Avviso concessione contributi per il Trasporto Scolastico Disabili a.s. 2023-2024

Concessione di contributi alle famiglie degli studenti con disabilità che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado

Luogo

Sede Comunale

Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

A cura di

Settore Affari Generali

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

Email: comunepalazzo@rete.basilicata.it

PEC: comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0972 442 46

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 03 gennaio 2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send