ATTESTATI DI RICONOSCENZA CIVICA AL COMANDANTE DELLA STAZIONE CARABINIERI LUOGOTENENTE TEMPESTA ED AI MILITARI APPUNTATO SCELTO FUSCO E APPUNTATO SCELTO GREGORIO

23/07/2021

cc

Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Palazzo San Gervasio si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscenza civica al Luogotenente Pietro TEMPESTA Comandante del Locale Comando Stazione Carabinieri ed ai militari Appuntato scelto Q.S. Cosimo FUSCO e Appuntato Scelto Ivano GREGORIO, alla presenza del Sindaco Michele MASTRO, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Venosa Capitano DI NOIA, del Comandante della Comanda Stazione Carabinieri Forestali Maresciallo MORAMARCO, di una rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale, della Polizia Locale, del parroco Don Teodosio Muscio e dell'Associazione Pubblica Assistenza Volontari Alto Bradano;

Il Sindaco MASTRO:" Io unitamente a tutti i consiglieri comunali e alla comunità palazzese ho inteso RINGRAZIARLI per il ventennale servizio reso presso la Stazione Carabinieri di Palazzo San Gervasio, in occasione del loro trasferimento presso altro comando.

L’Amministrazione che mi onoro di rappresentare ha avuto l’onore ed il piacere di collaborare con Loro per circa 9 anni, durante i quali abbiano attraversato un periodo difficile a causa della pandemia, affrontandolo nel migliore dei modi possibili anche grazie al loro indispensabile contributo.

Al Luogotenente Pietro TEMPESTA un particolare pensiero, persona sempre responsabile e disponibile, uomo sorretto dall’etica del lavoro, dal rigore morale e dalla dedizione al servizio, tutte qualità che gli hanno consentito di guidare egregiamente la Stazione Carabinieri di questo Comune.

Con il Luogotenente Pietro TEMPESTA in primis.., e con lui l’Appuntato scelto Q.S. Cosimo FUSCO e l’Appuntato Scelto Ivano GREGORIO - ognuno per le proprie competenza – abbiamo avviato sin da subito - al mio insediamento da Sindaco di Palazzo San Gervasio nel 2012 - un rapporto di straordinaria e grande collaborazione basato soprattutto sul rispetto e sulla stima reciproca.

Posso AFFERMARE senza possibilità di smentita che lascerete uno straordinario e indelebile ricordo nella nostra comunità e dentro le istituzioni cittadine per la fedeltà, la lealtà, la disponibilità e l’infaticabile lavoro che senza risparmiarvi MAI avete profuso per esse.

Colgo l’occasione per sottolineare il lavoro indispensabile e l’impegno non solo dei Carabinieri ma di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio che con senso del dovere e responsabilità vigilano e tutelano la nostra cittadina facendo da valido supporto alle istituzioni politico-amministrative locali "

UN SENTITO GRAZIE
al Luogotenente Pietro TEMPESTA –
all’Appuntato scelto Q.S. Cosimo FUSCO
l’Appuntato Scelto Ivano GREGORIO

Ad maiora, Palazzo sarà sempre la vostra casa, sarete sempre i benvenuti