Avviso aggiornamento albo presidenti di seggio anno 2024

Dettagli della notizia

scade il 31 ottobre 2024

Data:

01 ottobre 2024

Tempo di lettura:

9 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

scade il 31 ottobre 2024

Testo completo

title
Aggiornamento albo delle persone idonee
all’Ufficio di presidente di seggio elettorale
IL SINDACO
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Direzione generale dell’Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali;
RENDE NOTO
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.
Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere lacancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale. Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009,
n.69, è inserito anche nel sito Web istituzionale di questo comune.

Dalla residenza comunale, lì 01/10/2024

IL SINDACO
f.to Luca Festino

Gli interessati possono compilare la domanda scaricandola al seguente link https://www.halleyweb.com/c076057/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=1601

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Settore Amministrativo

Sede Comunale

85026 Via Roma, 34, 85026 Palazzo San Gervasio PZ

Telefono: +39 0972 442 46

Telefono: +39 0972 460092

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 02 ottobre 2024, 17:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send