Testo completo
title
Il Comune di Palazzo San Gervasio informa che è stato pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di Enti del Terzo Settore finalizzato all’avvio di un percorso di co-progettazione per la realizzazione del servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni con disabilità.
L’iniziativa è attuata ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D.Lgs. n. 117/2017 e mira a garantire il diritto allo studio e la piena inclusione scolastica degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, residenti nel territorio comunale.
Possono partecipare alla procedura gli Enti del Terzo Settore, singoli o associati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e con comprovata esperienza nel settore dei servizi di trasporto o accompagnamento sociale di persone con disabilità. Gli enti interessati sono chiamati a presentare una proposta progettuale che sarà oggetto di successiva co-progettazione con l’Amministrazione comunale.
La durata della convenzione è fissata in 36 mesi, per un importo complessivo pari a 42.910,45 euro, finanziato attraverso risorse del Fondo di solidarietà comunale.
Le manifestazioni di interesse, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio online, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.palazzo@cert.ruparbasilicata.it.
L’avviso integrale e la modulistica sono disponibili di seguito