Testo completo
title
Il Comune di PALAZZO SAN GERVASIO, in attuazione della delibera di Giunta comunale n. 50 del 20/04/2023 e della determinazione n. 255 del 22/05/2023, al fine di procedere alla individuazione di un geometra con il quale attivare n.1 tirocinio formativo (alle condizioni di seguito esposte), pubblica il seguente Avviso.
A chi è rivolto?
La domanda può essere presentata da coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di geometra al momento di presentazione della domanda;
età non superiore a 34 anni compiuti alla data di avvio del tirocinio (si conserva l’età di 34 anni fino al compimento di 35 anni (34 anni + 364 giorni);
residenza nella Regione Basilicata;
disoccupazione ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del D.Lgs. n.150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15quater del D.L. n.4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n.26 del 28/03/2019);
non aver avuto né avere in corso un rapporto di lavoro autonomo, subordinato o parasubordinato con il soggetto ospitante;
iscrizione al registro dei praticanti presso Collegio professionale dei geometri della Regione Basilicata alla data di avvio del tirocinio;
non essere ancora iscritto all’Ordine/Collegio/Albo al quale il tirocinio si riferisce, né aver superato l’esame di stato per l’iscrizione allo stesso. L’iscrizione all’Ordine/Collegio/Albo diverso da quello per il quale il tirocinio viene finanziato o il superamento dell’esame di stato comporta l’automatica conclusione del periodo di tirocinio.
Oltre a quanto sopra, i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
essere in possesso dell’idoneità fisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire;
non versare in condizioni di incompatibilità-inconferibilità o di impossibilità a contrarre con la pubblica amministrazione.
Iter procedurale
Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE mediante compilazione del modulo di domanda on-line, secondo le modalità di seguito riportate. La modalità di iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione alla selezione, pena l’esclusione dalla stessa. Nel modulo di domanda on-line il candidato dovrà dichiarare sotto la propria e personale responsabilità, consapevole delle sanzioni penali in cui incorre in caso di dichiarazioni false e/o mendaci, i dati personali ivi richiesti ed il possesso di tutti i requisiti indicati nell’art.2. Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di SPID (sistema pubblico di identità digitale) e di PEC (posta elettronica certificata). I candidati devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line collegandosi al seguente indirizzo https://www.comune.palazzo.pz.it/serviziospecifico/201 entro la data di scadenza del bando prevista per le ore 12:00 dell'8 giugno 2023. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine perentorio. La guida per la compilazione e presentazione della istanza di partecipazione è disponibile al link https://palazzo.wemapp.eu/pagecol/comepresentareunistanza. Il candidato dovrà connettersi al sito web indicato seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
Al termine della iscrizione sarà possibile stampare la domanda compilata e ricevere dal sistema la ricevuta attestante l’invio della documentazione.
La data/ora di presentazione telematica della candidatura al bando è attestata dall’applicazione informatica che rilascerà il numero di acquisizione della stessa al protocollo generale dell’Ente. Si precisa che l’iscrizione è possibile solo per chi è in possesso dei requisiti di ammissione definiti dal presente Avviso.
Alla domanda dovranno essere allegati:
Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
Curriculum Vitae e Professionale del Candidato, in formato europeo;
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Normativa di riferimento...
Il presente Avviso è adottato in attuazione della D.G.R. Basilicata n. 872/2022 con la quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la candidatura da parte dei Comuni della Regione Basilicata ad attivare tirocini professionali dei geometri.
La predetta misura è finanziata con somme assegnate dalla Regione Basilicata, pertanto, la sua attuazione è subordinata all’effettivo trasferimento delle somme in favore del Comune di PALAZZO SAN GERVASIO.
Il presente Avviso è finalizzato alla selezione di un solo tirocinante salvo eventuale incremento di posti.